8.5 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli – personale ospedaliero malmenato. E’ caccia agli autori…

LEGGI ANCHE

Domenica di violenza quella vissuta ieri all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. I parenti di un paziente morto nella struttura ospedaliera avrebbero, infatti, malmenato quattro infermieri, un medico ed un addetto alla vigilanza privata.

Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo il pestaggio, è stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine, in particolare di due pattuglie dei Carabinieri, ma non è stato possibile bloccare gli autori del gesto, scappati dubito dopo il fattaccio, come riferisce il Mattino.

Lo spiacevole episodio è stato commentato anche dall’Ordine dei Medici di Napoli, che così si è esposto: “Ancora una volta ci troviamo a commentare una brutale aggressione, quanto ancora dovremo aspettare perché la politica scelga di difendere con leggi severe chi è chiamato ad assistere il prossimo? Come presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli voglio esprimere la mia personale solidarietà e quella di tutti i colleghi alle vittime di questa aggressione, ma sento anche il bisogno di dire basta. Basta stare a guardare senza fare nulla di concreto. Serve una legge che punisca chi si rende colpevole di tali violenze, è necessario che i medici, che svolgono una pubblica funzione, siano difesi per legge con la denuncia d’ufficio per chi aggredisce. Se le cose non cambieranno e presto chiunque si sentirà in diritto di fare qualunque cosa, consapevole di potersela cavare senza conseguenze“.

Alcuni dei feriti sono tutt’ora sotto osservazione per valutare le conseguenze delle lesioni.

Fonte: Vesuviolive


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare