13.4 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli, nasce in città il terzo campo di basket pubblico

LEGGI ANCHE

“Un canestro per amico” prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e Charlatans e l’adeguamento dell’area di calpestio per opera del Comune di Pozzuoli

Pozzuoli –  nella mattinata di ieri è stato inaugurato a il terzo campo di basket pubblico. L’esecuzione del progetto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Pozzuoli, Dare Futuro Onlus e Charlatans.

L

’impianto sportivo è situato in via Modigliani, nei pressi di Piazza Severini. Questo nuovo sportivo va ad aggiungersi ai due già realizzati con le stesse modalità sul lungomare Pertini e al Rione Toiano.

“Un canestro per amico” prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e Charlatans e l’adeguamento dell’area di calpestio per opera del Comune di Pozzuoli.

All’inaugurazione erano presenti i i giocatori della Virtus Basket, accompagnati dal coach Mauro Serpico e dal dg Fulvio Palumbo, e la celebre stella del basket puteolano Larry Middleton, testimonial dell’evento.

Il sindaco Vincenzo Figliolia intervenendo all’inaugurazione ha dichiarato:

“L’amministrazione ha accolto con grande disponibilità, fin dal primo momento, l’iniziativa di Dare Futuro e degli amici di Charlatans. Il progetto offre delle possibilità di svago e avvicinamento allo sport di grande valenza sociale, soprattutto per i giovani. Ora noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte per salvaguardare questo luogo, che appartiene a tutti. L’amministrazione c’è e continuerà ad esserci: quest’area gode da tempo della nostra attenzione e proprio in questi giorni abbiamo approvato in giunta il progetto che prevede la riqualificazione di piazza Severini. Presto la zona cambierà aspetto con spazi più curati e fruibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare