Pozzuoli, minorenni derubano anziano alle poste: i dettagli
P
ozzuoli, due minorenni, alle 7 di questa mattina, hanno derubato un anziano signore di Giugliano, che era in fila fuori dall’ufficio postale di piazza San Massimo. I due ragazzini, gli si sono avventati alle spalle, lo hanno minacciato con una pistola giocattolo senza il tappo rosso. L’uomo è stato di 15 euro, dopo di che sono fuggiti. Mentre fuggivano era già arrivata, però, la richiesta d’aiuto al 112.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pozzuoli, che erano già di pattuglia, hanno bloccato i due giovani malviventi mentre fuggivano a bordo dello scooter verso Monteruscello. I due sono stati identificati: uno ha 16 anni ed è incensurato, l’altro ne  ha 15 ed è già noto alle forze dell’ordine. I due sono stati accusati di rapina aggravata e ricettazione in concorso, poiché lo scooter che utilizzavano è risultato provento di furto.
I due rapinatori sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. La pistola giocattolo, lo scaldacollo, il casco, due berretti e 2 kefiah usati per coprire il viso, sono stati sequestrati; mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita all’anziano signore.
Lascia un commento