Nonostante una condanna, l’uomo non aveva smesso di importunare la donna
Stalking. Questo è il reato per cui è stato arrestato un uomo di 61 anni, già noto alla forze dell’ordine, dai carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli. L’uomo, nonostante una condanna per maltrattamenti in famiglia, non aveva smesso di perseguitare e minacciare la sua ex moglie.
I
n precedenza, l’aveva aggredita ed anche colpita con un pugno alla testa dopo averla incontrata in un supermercato di Pozzuoli. La donna aveva allora sporto denuncia ai carabinieri raccontando anche di recenti appostamenti sotto casa e di telefonate e messaggi molesti, minacciosi e ingiuriosi.
L’uomo, però, non si è certo spaventato continuando a perseguitarla senza lasciarle pace. Così, la donna si è convinta ed ha chiamato nuovamente gli uomini del 112 che sono intervenuti prontamente. I militari lo hanno bloccato mentre urlava insultandola e la minacciava di morte, riuscendo così ad arrestarlo in flagranza di reato per atti persecutori e, successivamente, lo hanno condotto in carcere.
Purtroppo non si tratta del primo e non sarà l’ultimo, ma il coraggio di denunciare che questa donna è riuscita a tirare fuori ha permesso alle forze dell’ordine di poter arrestare lo stalker che, per ora, non darà più fastidio.
Lascia un commento