Pozzuoli, 17enne muore improvvisamente durante una partita a calcio: la Procura indaga
P
ozzuoli, il quartiere di Monteruscello, incastrato tra Pozzuoli e il litorale flegreo, piange per la morte del 17enne Giuseppe Castellone, morto poco dopo pranzo, durante una partita a calcetto.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Giuseppe, poco dopo le 14.00 di ieri, era andato a giocare a calcio su un terreno ricavato da un’area pubblica, di fianco alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in via Curzio Malaparte. Mentre giocava con i suoi amici, Giuseppe non si è sentito bene. In un primo momento, gli amici avevano pensato ad uno strappo muscolare, o a un calo di pressione; solo successivamente avevano capito che la situazione era più complicata e grave. Da lì in po inizia una staffetta: viene avvisata la famiglia, e sul campo arrivano tutti, mentre giuseppe è ancora cosciente.
Subito è stata chiamata l’ambulanza che però è arrivata dopo più di mezz’ora. Infatti, quando i sanitari giungono sul campetto di calcio, per il ragazzo non c’è più niente da fare. Giuseppe è già morto. L’ipotesi più probabile è che sia morto per un ischemia cerebrale e infarto. Il tutto si saprà con più sicurezza, dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Napoli, che indagherà sulla vicenda.
Intanto sui social, non mancando messaggi di cordoglio per la famiglia di Giuseppe.
Lascia un commento