12.5 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli, 17enne muore improvvisamente durante una partita a calcio: la Procura indaga

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, 17enne muore improvvisamente durante una partita a calcio: la Procura indaga

Pozzuoli, il quartiere di Monteruscello, incastrato tra Pozzuoli e il litorale flegreo, piange per la morte del 17enne  Giuseppe Castellone, morto poco dopo pranzo, durante una partita a calcetto.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Giuseppe, poco dopo le 14.00 di ieri, era andato a giocare a calcio su un terreno ricavato da un’area pubblica, di fianco alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli, in via Curzio Malaparte. Mentre giocava con i suoi amici, Giuseppe non si è sentito bene. In un primo momento, gli amici avevano pensato ad uno strappo muscolare,  o a un calo di pressione; solo successivamente avevano capito che la situazione era più complicata e grave. Da lì in po inizia una staffetta: viene avvisata la famiglia, e sul campo arrivano tutti, mentre giuseppe è ancora cosciente.

Subito è stata chiamata l’ambulanza che però è arrivata dopo più di mezz’ora. Infatti, quando i sanitari giungono sul campetto di calcio, per il ragazzo non c’è più niente da fare. Giuseppe è già morto. L’ipotesi più probabile è che sia morto per un ischemia cerebrale e infarto. Il tutto si saprà con più sicurezza, dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Napoli, che indagherà sulla vicenda.

Intanto sui social, non mancando messaggi di cordoglio per la famiglia di Giuseppe.

[wpse_comment_form]

Frosinone, sinfonia totale allo “Stirpe”: 3-0 alla Juve Stabia e primato in classifica conquistato

Una prestazione maiuscola dei ciociari annichilisce le "Vespe". Kvernadze firma una doppietta, ma è la regia illuminata di Giacomo Calò a prendersi la scena.

Ti potrebbe interessare