Potenza-Juve Stabia, il live testuale del match in diretta dallo stadio Viviani di Potenza.
Potenza-Juve Stabia non è mai stata una gara banale, in modo particolare quest’anno con le Vespe in testa al campionato ormai da inizio stagione e con i lucani che sembrano in progresso con la guida tecnica di Marchionni, il terzo a sedersi sulla panchina del Potenza dopo le parentesi Colombo e Lerda.
Punti Chiave Articolo
I temi di Potenza-Juve Stabia.
I lucani arrivano alla sfida con la capolista dopo una striscia molto positiva fatta di 3 vittorie e una sola sconfitta (quella nell’ultima giornata col Monopoli) nelle ultime 4 partite.Secondo Marchionni il suo Potenza è una squadra in salute e lo dimostrano le tante occasioni da gol create nelle ultime 4 gare e anche nella sconfitta di Monopoli.
Per Marchionni che riconosce i meriti della Juve Stabia da capolista, servirà la gara perfetta contro la capolista.Una gara perfetta che è nelle corde dei lucani, sospinti sicuramente da un pubblico numeroso e caldo, non fosse altro per le tante individualità della rosa di mister Marchionni di primo livello.
Sicura la conferma del 3-5-2 che sta dando buoni risultati nelle ultime gare del Potenza.
La Juve Stabia.
La Juve Stabia di mister Pagliuca arriva al match col Potenza con la voglia di tornare alla vittoria dopo 3 pari che ne hanno un pò rallentato la corsa da inizio anno.Per Pagliuca serve una squadra con grande fame in campo e con il solito morso sul metro che deve caratterizzare ogni gara delle Vespe.
Ritorna Giuseppe Leone a dirigere il centrocampo delle Vespe dopo il turno di squalifica ed è un ritorno di grande spessore nel centrocampo gialloblè.Torna a sedersi in panchina dopo due turni di squalifica anche lo stesso mister Pagliuca che in conferenza ha fatto capire che si continuerà col minutaggio e quindi verosimilmente con la presenza di 3 under in campo dal primo minuto.
Il direttore di gara.
Sarà il sig.
Valerio Crezzini della sezione AIA di Siena a dirigere il match Potenza – Juve Stabia valevole per la 4^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma sabato 27 gennaio 2024 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza con inizio alle ore 16,15.Il sig.
Crezzini sarà coadiuvato dal sig.Andrea Cravotta della sezione AIA di Città di Castello e dal sig.
Santino Spina della sezione AIA di Palermo, il IV° ufficiale sarà il sig.Leonardo Di Mario della sezione AIA di Ciampino.
Le formazioni ufficiali.
POTENZA (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini (27° s.t.
Verrengia), Maddaloni (14° s.t.Spaltro); Pace, Candellori, Schiattarella (14° s.t.
Steffe) , Saporiti (14° s.t.Volpe), Hadziosmanovic; Caturano, Rossetti (40° s.t.
Gagliano).
A disposizione: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Steffe, Maisto, Laaribi, Castorani, Verrengia, Mazzeo, Spaltro, Gagliano, Hristov, Volpe.Allenatore: sig.
Marco Marchionni.JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (1° s.t.
Erradi); Piscopo; Candellone (44° s.t.Gerbo), Adorante (27° s.t.
Andreoni).
A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello.Allenatore: sig.
Guido Pagliuca.Angoli: 3-1
Ammoniti: 17° Romeo (J), 35° Rossetti (P), 46° Schiattarella (P), 18° s.t.
Candellone (J).Espulsi:
Note: prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per la morte Gigi Riva, il più grande attaccante della nazionale italiana di calcio.
Spettatori 2.905.Concesso un minuto di recupero nel primo tempo. 4 i minuti di recupero nel secondo tempo.
Primo tempo live Potenza-Juve Stabia.
2° Cross di Mignanelli dalla sinistra e presunto fallo di mani al centro dell’area di rigore del Potenza.
Il fallo di mani di Sbraga sembrava esserci.Azione molto dubbia.
6° Potenza in vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Cross dalla fascia destra e gol in spaccata di Caturano che però è in posizione di fuorigioco sul passaggio di Saporiti.
13° Cross dalla fascia sinistra di Bellich e colpo di testa di Adorante da ottima posizione, para Alastra.
16° Cross di Pace dalla sinistra e colpo di testa di Caturano con palla che termina di poco oltre la traversa.Potenza pericoloso.
17° Ammonito Romeo per la Juve Stabia.
19° GGGOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross dalla destra di Piscopo e colpo di testa di Adorante che supera Alastra inutilmente proteso in tuffo per cercare di evitare la rete.
32° GGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: grande giocata di Romeo sulla fascia sinistra e cross al centro ancora per la testa di Adorante, implacabile oggi al Viviani.
35° Ammonito Rossetti per gomitata su Romeo.
46° Finisce il primo tempo con un netto e meritatissimo 0-2 per le Vespe.
Primo temo dominato dalla Juve Stabia che ha imposto la legge del più forte e ha legittimato il doppio vantaggio con due colpi di testa di Adorante.Ha pagato la scelta da noi auspicata in settimana di schierare il trio di attacco Adorante-Candellone-Piscopo dal primo minuto.
Secondo tempo live Potenza-Juve Stabia.
1° Occasione gol per il Potenza: cross di Pace per la testa di Rossetti e grandissima parata di Thiam che salva il risultato.
8° Terzo gol della Juve Stabia, di pregevole fattura: Buglio, ottimo filtrante per Erradi che tutto solo davanti ad Alastra lo batte imparabilmente.
10° Juve Stabia vicinissima al poker: cross di Mignanelli dalla sinistra di destro per la testa di Candellone che mette di pochissimo oltre la traversa.
18° Ammonito Candellone per la Juve Stabia.
38° Azione di Erradi che scarica per Candellone che entra in area di rigore dalla destra e tira un diagonale che termina di pochissimo fuori.
41° Gol del Potenza: azione di Volpe che si porta al limite e fa partire un tiro angolatissimo che batte Thiam nell’angolino alla destra.
48° Grande parata di Thiam su punizione battuta da Caturano dal limite dell’area di rigore.
49° Finisce la gara con una bella vittoria delle Vespe che torna alla vittoria dopo tre pareggi e lancia il guanto di sfida alle concorrenti nella lotta promozione.