Potenza-Juve Stabia 1-3, le pagelle delle Vespe

Potenza-Juve Stabia 1-3: analizziamo le pagelle delle Vespe nella straordinaria prestazione della Juve Stabia stratosferica a Potenza

LEGGI ANCHE

Potenza-Juve Stabia 1-3: le pagelle delle Vespe nella grande vittoria di Potenza.

La Juve Stabia ritrova i 3 punti e con 3 goal, come all’andata batte meritatamente il Potenza e trova la prima vittoria del 2024.
In una pagella con voti altissimi queste le nostre valutazioni al match valevole per la ventitreesima giornata di campionato.

Le pagelle delle Vespe.

Thiam voto 7
Due grandi parate su Rossetti e Caturano che non consentono al Potenza di provare a riaprire il match.

Baldi voti 6.5
Dalle sue parti arrivano dei pericoli soprattutto quando Pace prova le sue discese sulla fascia. Si propone anche in fase offensiva e da il suo solito contributo positivo.

Bachini voto 7
Baluardo difensivo sempre pronto a chiudere gli avanti avversari, la sua presenza si fa sentire e per Caturano e Rossetti rimangono le briciole

Bellich voto 7
Idem come sopra con Bachini riesce a tenere sempre alto il muro difensivo e meriterebbero l’ennesimo clean-sheet che non arriva solo per una distrazione nel finale.

Mignanelli voto 7
Capitano in campo e ottimo sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Al Viviani gioca la miglior gara in difesa della stagione riuscendo a chiudere sempre sugli esterni avversari.

Romeo voto 7
Il suo voto è alzato in maniera esponenziale grazie allo splendido assist per il 2-0. Rischia un po’ da ammonito in due interventi a centrocampo e per questo la sua partita dura solo un tempo.

Dal 1′ s.t. Erradi voto 7.5
Entra e non fa rimpiangere Romeo riuscendo a fraseggiare bene in varie circostanze con il suggello del goal del 3-0 che chiude la contesa in bello stile.

Leone voto 7.5
Una delizia per la vista vederlo giocare, un calciatore che per la serie C è un grande lusso. La sua assenza è pesata tanto contro il Giugliano e la dimostrazione la si è avuto a Potenza. Sembra un direttote di una fantastica e melodiosa orchestra che si chiama Juve Stabia 2023/24.

Buglio voto 7
Altro elemento di un puzzle perfetto che fa della mediana Stabiese un punto di forza clamoroso. Altro calciatore fondamentale nello scacchiere di Pagliuca.

Piscopo voto 7.5
Il cioccolatino che confeziona per il primo goal di Adorante è solo da scartocciare. Prova varie giocate d’alta scuola e nel tempo libero difende su tutti coloro che provano a far ripartire l’azione potentina.

Candellone voto 7
Altra partita di sacrificio e da calciatore totale. Gli spazi che Adorante sfrutta al Viviani sono liberi grazie al suo lavoro di portar via i difensori avversari. Non trova il goal, arriveranno di nuovo anche quelli.

Adorante voto 8
Due occasioni due goal. Forse la Juve Stabia ha trovato il suo bomber? Il direttore sportivo Lovisa lo ha acquistato il 2 gennaio, ha giocato un totale di 55 minuti nelle prime 3 uscite, con mister Pagliuca che lo ha inserito gradualmente. Prima da titolare, con tutta la pressione addosso dopo tre pareggi di fila? Due goal, cosa si può volere di più dalla tua prima punta? Sta imparando anche a difendere, detto dal mister ci crediamo.

Dal 28′ s.t. Andreoni voto 6.5
Entra e come sempre da il suo attivo contributo alla causa.

Dal 44′ s.t. Gerbo s.v.

Pagliuca voto 9
Perché non 10? Semplicemente perché quello ce lo riserviamo per dei momenti che speriamo possano essere indimenticabili. Prepara il match come meglio non potrebbe, decide di giocare con il duo di peso in avanti, Candellone-Adorante, con Piscopo in appoggio e la partita va proprio come voleva lui con due goal di Adorante ma anche con fraseggi continui ed un gioco entusiasmante.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare