Le dichiarazioni di Di Francesco ai microfoni Sky al termine di Roma Torino, dove i giallorossi battono i granata per 3 a 2. Sblocca Zaniolo, sempre più brillante e caparbio, decisivo il gol di El Shaa.
di Maria D’Auria
Roma- Nel post Roma Torino, ecco le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky.
“Nel primo tempo si poteva essere più bravi a palleggiare perché non si può giocare a mille tutta la gara. Si poteva chiudere nel primo tempo segnando qualche gol in più. Poi abbiamo avuto giocatori coi crampi… tuttavia è emersa questa voglia di fare dei giovani: sono bravi, anche se poi a volte manca l’esperienza. Abbiamo dato dimostrazione di grande forza, la squadra ha reagito nel modo giusto dopo il 2-2 del Torino”.
Leggi anche: Roma Torino 3-2|Zaniolo, Kolarov ed El Shaarawy firmano una vittoria che riapre la volata Champions
Su Edin Dzeko, Di Francesco commenta: “Ha mancato nei momenti conclusivi, lui sa fare i gol difficili o per lo meno quelli più complicati… ma per noi Dzeko è indispensabile”.
Il problema della Roma continua ad essere la difesa. Dopo essere passata in vantaggio con due gol nel primo tempo, si fa ripescare rischiando perfino la rimonta nella ripresa.
“Ci stiamo lavorando a livello difensivo– sostiene il tecnico abruzzese– Abbiamo Karsdorp che è un calciatore con una notevole capacità difensiva. Lui non deve creare quei buchi che hanno creato la giocata del Torino. Questa squadra sviluppa una manovra corale di grande qualità. Poiché le qualità ci sono, dobbiamo lavorare meglio in fase difensiva, impedire agli avversari di ripartire e segnare”.
Dal gol del giovane Zaniolo, candidato a divenire un giocatore-chiave della nostra Nazionale, per Di Francesco emergono queste qualità: caparbietà, forza fisica, capacità di recuperare. “È tra gli artefici principali di questa vittoria per tutto quello che riesce a fare”.
Lascia un commento