10.3 C
Castellammare di Stabia

Post Roma-Samp| Mixed Zone. Florenzi: “Siamo in un momento difficile”

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

Alessandro Florenzi ai microfoni dei cronisti nel post Roma-Sampdoria (VIDEO)

di Maria D’Auria

R

oma- Al termine di Roma Sampdoria, Alessandro Florenzi, ai nostri microfoni, commenta la sconfitta e la situazione difficile che sta vivendo la squadra.

La Roma capitola contro la Sampdoria. La crisi, adesso, è ufficiale. Un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa la squadra prova ad imporsi ma non riesce a segnare. Qualche giocatore sembra solo un fantasma che si aggira per il campo.

Ma cosa sta succedendo a questa Roma?

Alessandro Florenzi, che ha anche sbagliato un rigore concesso dal direttore di gara nella prima frazione di gioco, prova a rispondere. “È sotto gli occhi di tutti che dobbiamo migliorare alcuni aspetti- afferma il numero 24 giallorosso–  Come hai detto tu, i primi 25/30 minuti non abbiamo avuto l’approccio giusto per affrontare la partita e i restanti 60 abbiamo giocato più da Roma. Eravamo più pimpanti, eravamo prima su tutte le palle.

… È un risultato che non ci piace, è sotto gli occhi di tutti che siamo in un momento difficile, ma dobbiamo avere la personalità e la lucidità di non farci abbattere da nulla e restare sempre a testa alta”.

Ti sei preso la responsabilità di tirare il rigore, ma lo hai sbagliato…

“La responsabilità è assolutamente la mia, ero io il designato e mi prendo la responsabilità perché poteva essere una partita diversa. Sono consapevole che devo migliorare su tanti aspetti, compreso quello del calcio di rigore  che potevo tirare meglio stasera”.

 Ma è tutta la squadra che stasera non è sembrata compatta come al solito. Cosa succede?

“Secondo me gli ultimi 60 minuti sono stati buoni, abbiamo creato tante occasioni. Ma Viviano ha fatto delle belle parate, una anche di faccia. In quel lampo ci fa capire un po’ il momento che quando va tutto male ci po’ essere qualcosa che può andare peggio. Ma dobbiamo restare un gruppo unito, non dobbiamo farci abbattere, ma lavorare il più possibile per cambiare questa situazione.”

La squadra è stata tempestata di fischi stasera.

“Non siamo andati sotto la curva perché c’è una legge che ha vietato a noi giocatori  di andare sotto la Curva per evitare delle tensioni. Stasera mi sento anch’io come loro- dichiara Alessandro riferendosi ai tifosi– Non li biasimo per i fischi, sono giusti, ma dobbiamo cercare di trasformarli in applausi cercando di fare bene in campo. 

VIDEO: Intervista Alessandro FLORENZI

Copyright vivicentro common


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare