Post Inter Roma, le dichiarazioni di Fonseca: “Contro l’Inter abbiamo avuto coraggio”

Paulo Fonseca al termine di Inter Roma: “L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri...

LEGGI ANCHE

Paulo Fonseca al termine di Inter Roma: “L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori, ma siamo stati coraggiosi. Abbiamo avuto coraggio nell’iniziare l’azione e a volte abbiamo sbagliato”

 “Coraggio e personalità contro l’Inter”. Le dichiarazioni di Fonseca al termine di Inter Roma

 di Maria D’Auria

Roma- Anticipo di campionato, Inter Roma 0-0. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Paulo Fonseca intervistato ai microfoni di Sky al termine della gara che si è conclusa con un pareggio al San Siro.

Negli ultimi metri abbiamo sbagliato molti passaggi e decisioni finali, però è stata una buona partita, la nostra intenzione era giocarcela e penso che abbiamo avuto dei momenti di totale controllo. L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori, abbiamo avuto coraggio nell’iniziare l’azione e a volte abbiamo sbagliato. Io però voglio che la mia squadra sia coraggiosa. Ripeto, abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio, magari potevamo crossare in alcune occasioni”. Esordisce così l’allenatore della Roma intervistato nel post partita. E sul quadro difensivo aggiunge: “Abbiamo giocato bene, Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, sicura. Penso che tutta la squadra abbia difeso bene, noi non vogliamo solo difendere ma non è facile giocare contro l’Inter, abbiamo fatto una buona partita”.
Qualcosa da migliorare:
La squadra è migliorata molto in tutti i reparti, dobbiamo lavorare per migliorare alcuni movimenti in avanti, lavoriamo in tal senso. Ora pensiamo alla prossima partita contro il Wolfsberg, che è quella più importante”.

Sulla scelta di Florenzi in panchina, preferito a Spinazzola, specifica che il terzino lavora sempre molto bene ma in questa partita, Spinazzola al posto di Santon, pensa sia stata una buona soluzione e agginge “Penso che Spinazzola abbia giocato bene”.

Su Zaniolio: “Ha giocato centravanti perché Dzeko non stava bene. Abbiamo fatto un gioco con una buona circolazione, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio ma non è facile contro l’Inter, avevamo situazioni in cui potevamo crossare con convinzione e non l’abbiamo fatto. Lavoriamo per migliorare”.

Infine dichiara: “Sono felice quando vinco, non ci siamo accontentati. Non abbiamo giocato contro una squadra qualsiasi, non ricordo squadre che hanno giocato come noi contro l’Inter stasera. Siamo stati coraggiosi con e senza palla, abbiamo avuto personalità

Juve Stabia, D’Agostino e l’uso improprio del concetto “fortuna” – La Bastonatura

Juve Stabia, allusioni gratuite del presidente dell'Avellino, D'Agostino, sulla capolista ritenuta brava ma assistita dalla fortuna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare