13.8 C
Castellammare di Stabia

Portici, separate dal covid: finalmente mamma e figlia si riabbracciano

LEGGI ANCHE

Portici, separate dal covid: finalmente mamma e figlia si riabbracciano

a href="https://vivicentro.it/regioni/sud/cronaca-sud/portici-grande-gesto-di-solidarieta-da-parte-di-una-cittadina/">Portici, una storia con lieto fine, è ciò che ha raccontato il Sindaco di Portici Enzo Cuomo, sulla sua pagina ufficiale. Ciò che il coronavirus aveva separato, finalmente oggi si ricongiunge: ecco la storia di una mamma e di una figlia separate dall’emergenza sanitaria:

“Per settimane siamo stati segnati da notizie drammatiche, famiglie separate da centinaia di chilometri a causa del virus, quotidianità improvvisamente spezzate con conseguenze inimmaginabili. Dopo tanta sofferenza oggi voglio invece raccontarvi la bellissima storia di una Mamma e sua Figlia finalmente riunite. Per la felicità di questa piccola bambina rimasta per oltre due mesi senza poter riabbracciare i genitori è stato svolto un eccellente lavoro di squadra.

Ma andiamo con ordine: verso la fine di febbraio la bimba viene accompagnata a casa dei nonni porticesi per il Carnevale. Giorni spensierati che si trasformano repentinamente in una permanenza obbligata, a causa del divieto di spostamenti che arriverà proprio a inizi marzo e le impedirà di tornare al Nord da mamma e papà. Qualche giorno fa, il consigliere comunale Riccardo Fernandes mi mette al corrente di questa situazione, e grazie anche alla sua sensibilità concordiamo con i familiari della piccola le modalità con le quali poter finalmente farla rientrare a casa, a Pero vicino Milano.

Decisivo è stato il supporto del Colonnello Gennaro Sallusto che con l’aiuto del personale della Polizia Municipale e dell’Assessore Maurizio Capozzo che ha seguito ogni fase della spinosa situazione, ha personalmente accompagnato la bambina in stazione a Napoli dalla sua Mamma. Ad attenderli sulla banchina ferroviaria, senza poter chiaramente lasciare la stazione, la Madre arrivata da Milano e subito accolta da una pattuglia della Polfer avvisata dalla Dirigente del Commissariato PS di Portici Amalia Sorrentino. Madre e figlia sono poi ripartite con un convoglio nel primo pomeriggio.

L’ abbraccio di Mamma e Figlia è un’emozione che farà bene a tutta la nostra comunità e mi ripaga di tante amarezze. È una immagine di speranza e di rinascita, in grado di poter lenire le ferite che il Covid-19 ha lasciato in noi.

Ringrazio il Comandante della PM Gennaro Sallusto che, immedesimandosi da bravo nonno qual è, ha accompagnato la bambina fino all’atteso ricongiungimento con la madre, consegnandole a nome di tutta la nostra Città anche un nostro omaggio floreale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare