15.4 C
Castellammare di Stabia

Pompei, visite serali al Parco Archeologico: i Sindacati inviano una lettera al ministro Bonisoli

LEGGI ANCHE

Pompei, visite serali al Parco Archeologico: i Sindacati inviano una lettera al ministro Bonisoli

P

ompei, al Parco Archeologico prevista l’apertura serale delle zone dell’ Anfiteatro e della Grande Palestra. I sindacati però non ci stanno, ed inviano una lettera al ministro Bonisoli, invitando ad evitare l’esclusione della zona di Porta Anfiteatro, nella realizzazione del Piano di Valorizzazione 2018 e aprire in notturna anche questa.

Come riportato dal giornale “Lo Strillone”, in una nota diffusa da Cisl e Unsa, si legge: “L’amministrazione, benché d’accordo, ha preso tempo, inutile, per poi riproporci lo stesso piano di apertura serale, in attesa di una risposta del Ministero, sempreché sia stata fatta richiesta di aumentare la disponibilità finanziaria per la realizzazione del Piano di Valorizzazione 2018 per Pompei, così come specificato all’art. 4 del Piano Nazionale”. Continua:  “Una proposta che guarda con attenzione alle risorse della città di Pompei, in quanto riteniamo importante far rientrare nel Piano di Valorizzazione 2018 la parte dell’area archeologica che meglio si presta all’incentivazione dell’economia del territorio”.

Inoltre, sembrerebbe che i Sindacati, abbiamo coinvolto anche i politici Virginia La Mura e Luigi Gallo, al fine di sollecitare l’intervento del Ministro Alberto Bonisoli. La nota, in conclusione, dichiara : “Il nostro obiettivo  è sapere con quale finalità sia stato realizzato questo Piano di Valorizzazione 2018 per il Parco Archeologico di Pompei, visto che si preclude la visita serale di una parte dell’area archeologica che meglio si presta all’incremento della fruizione culturale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare