Salari inappropriati, revisione agli orari di apertura al pubblico
A Palazzo De Fusco si è intrattenuto un dibattito tra dirigenza politica ed amministrativa di Pompei ed organizzazioni sindacali su una problematica ormai spinosa.
F
ulcro della discussione è stata la problematica riguardante l’inadeguatezza del salario accessorio dei dipendenti comunali rispetto alle prestazioni che sarebbero loro richieste nei prossimi giorni, specie ai vigili urbani.
A quanto pare la questione risalirebbe a prima del 2010, infatti non sarebbe stato calcolato in modo equo il salario accessorio riguardante alcune indennità del personale amministrativo del Municipio pompeiano (indennità di turnazione, di reperibilità, ecc.).
La conseguenza di tale errore è che alcuni servizi, come quello della Polizia Municipale, saranno presumibilmente fermati per le ore pomeridiane.
Questo nuovo provvedimento dovrebbe interessare il periodo dall’1 agosto in poi.
Questo problema ha mostrato l’impreparazione delle varie parti riunitosi al Palazzo De Fusco, si dovrà creare un piano adatto di orari e quindi informare i cittadini di Pompei su quali tagli di orari verranno eseguiti per i servizi municipali.
Lascia un commento