15.5 C
Castellammare di Stabia

Pompei, Porta Vesuvio sarà il nuovo ingresso agli Scavi Archeologici

LEGGI ANCHE

Pompei, Porta Vesuvio sarà il nuovo ingresso agli Scavi Archeologici

P

ompei, gli scavi archeologici avranno una nuova entrata e si tratta della Porta Vesuvio, la quale è sempre stata utilizzata  solo come accesso per i mezzi delle ditte che lavorano all’interno degli Scavi. Porta Vesuvio aprirà ai visitatori interessanti prospettive verso un turismo, potremmo dire più«verde». Infatti il progetto di sviluppo interessa un’area degradata a nord-ovest di Pompei che confina con gli Scavi, da cui è separata dalla «Porta Vesuvio». La zona di cui parliamo si trova a nord-ovest del sito archeologico, in un’area di circa un chilometro quadrato rilevante sotto il profilo paesaggistico e storico-culturale, ma poco organizzata e qualificata sia dal punto di vista ambientale che dei servizi.

Come riportato dal giornale “Positanonews”,  questa zona immersa nel verde è praticamente attaccata al parco archeologico. La scelta di questa nuova entrata potrebbe nascere dalla volontà di offrire ai visitatori un nuovo itinerario, immerso nel verde e che sia ancora più suggestivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare