13.9 C
Castellammare di Stabia

Pompei, M5S: “Serve piano di sviluppo: il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario, sarebbe un danno”

LEGGI ANCHE

Pompei, M5S: “Serve piano di sviluppo: il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario, sarebbe un danno”

Pompei. “Il governo ritiri subito il progetto dell’Hub ferroviario di Pompei, un mostro che alimenterebbe la speculazione e avrebbe conseguenze nefaste in termini di ricaduta economica e culturale sulla Buffer Zone e sulla stessa città di Pompei. Voglio ricordare a questo governo che ci sono ben 9 Comuni vesuviani (Portici, Ercolano, Torre del Greco, Trecase, Boscotrecase, Boscoreale, Torre Annunziata, Pompei e Castellammare di Stabia) riconosciuti in un distretto Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità che da anni aspetta un rilancio economico, sociale e una riqualificazione urbanistica”.

Luigi Gallo, deputato del Movimento 5 Stelle, presenta così la risoluzione depositata in Commissione Cultura per impegnare il governo a ritirare il progetto dell’Hub Scavi, realizzare un interscambio tra le due attuali stazioni di FS ed EAV ex-Circumvesuviana, e usare i fondi europei del Pon Cultura e Sviluppo 2014-2020 destinati alle Regioni del Sud per approvare il piano di sviluppo “Distretto di Grande Bellezza Pompei” che punta “alla creazione di percorsi tematici nell’intera buffer zone – si legge nella risoluzione – all’interno dei quali organizzare un sistema turistico territoriale con lo scopo di trattenere il turista nell’area e di permettergli di conoscere tutte le bellezze culturali, artistiche, archeologiche, paesaggistiche, naturali e della tradizione eno-gastronomica”.

[wpse_comment_form]

Pfas Verdi nel settore auto e come sfruttare la persistenza per realizzare circolarità evitando di inquinare

Una nuova generazione di lubrificanti e guarnizioni mantiene le prestazioni critiche, riducendo bioaccumulo e tossicità. La chiave è la progettazione per la durabilità e il recupero a fine vita

Ti potrebbe interessare