Ecco di cosa si tratta
I
l Santuario di Pompei diventa sempre più social: arriva “Good Morning da Dio”, da oggi le «stories» di Dio sono su Instagram. Con questa nuova socialità cristiana, i giovani si avvicinano alla la Parola del Signore attraverso i social media, dove sicuramente quello più usato è Instagram.
Il Vangelo del mercoledì e del venerdì arriveranno su Instagram attraverso una storia, mentre, la domenica, ci sarà un video-commento della durata di un minuto, mentre per chi è interessato al testo completo del Vangelo e della meditazione del giorno saranno pubblicati sul sito www.gmpompei.it. Il vangelo di oggi è commentato da Riccardo Insero, presidente nazionale della Gioventù Francescana, ma saranno tante le personalità che interverranno come fra Pietro Isacco, rettore del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni; don Michele Falabretti, responsabile del Servizio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana; la giornalista Antonella Ventre di Tv2000.
«Lo scopo dell’iniziativa è invitare i giovani a conoscere Gesù, essere suoi testimoni nonostante le distrazioni che cercano di allontanarci da Lui. Dunque, ognuno di noi, prenda i ‘consigli’ offerti da Dio e provi a lasciarsi guidare da Lui nelle scelte, nei dubbi, nelle relazioni, nei gesti e negli atteggiamenti», queste le parole di don Ivan Licinio, responsabile della Pastorale Giovanile di Pompei. (Il Mattino)
Lascia un commento