Pompei, Gay Pride: dalla questura arriva l’ok. L’evento si terrà a giugno
P
ompei. Arriva l’ok dalla questura, che da il via libera al gay Pride, il quale ufficialmente sfilerà il 30 giugno a Pompei. Il percorso sarà il seguente: alle 15.30 la partenza da piazza Falcone e Borsellino, poi il proseguimento verso via Carlo Alberto, piazza Bartolo Longo, via Roma e via Plinio. Il termine del corteo è previsto in piazza Esedra per i discorsi conclusivi.
Sembrerebbe non essere ancora arrivato il patrocinio morale della città mariana. La concessione non è ancora avvenuta, come promesso dal presidente del consiglio comunale Franco Gallo, poiché l’incartamento non era stato ancora completato in assenza dell’ufficialità della manifestazione.
Dopo la conferma della Soprintendenza, verrà girato anche un videoclip che avrà come protagonisti gli scavi, come simbolo della libertà sessuale. La madrina della manifestazione sarà Carla Fracci, la quale parteciperà anche al videoclip di presentazione degli scavi archeologici.
E’ stato però cancellato dalla polizia municipale il murale di TvBoy: l’opera è comparsa a due passi da palazzo De Fusco, raffigurante Papa Francesco Bergoglio, con volto sorridente e bonario, rappresentato mentre stringe un cartello con cuore arcobaleno e la scritta “Love wins. Stop homophobia”.
Lascia un commento