Pompei, esclusa dal bando del Ministero dell’Interno per il finanziamento del rifacimento delle strade
P
ompei, la città è stata esclusa dal bando per il finanziamento del rifacimento delle strade della città. Ma sembrerebbe che dopo il dibattito del Consiglio comunale del 2 maggio non siano stati chiariti i reali motivi che sono alla base dalla mancata assegnazione dei fondi richiesti al Ministero dell’Interno, finalizzati al rifacimento della rete stradale, ridotta ai minimi termini.
Il finanziamento era stato richiesto nel mese di gennaio di quest’anno con un progetto presentato dall’Ufficio Tecnico Comunale di concerto con l’Assessorato dei Lavori pubblici di Pompei: era stata presentata una richiesta di 5 milioni e 200 mila euro. Ma a seguito del fallimento, è nata una polemica tra il Sindaco Ametrano e la lista civica Alternativa Popolare, secondo la quale il fallimento dell’iniziativa era dovuta al forte ritardo d’approvazione del bilancio preventivo per il 2018.
A tutto questo però, forse c’è rimedio: una delegazione composta da amministratori e politici si recherà nei prossimi giorni nella Capitale per chiarire la natura del disguido. Ad annunciarlo e Giuseppe la Marca, a seguito dell’ultimo Consiglio Comuale, il quale ha seguito tutta la pratica in prima persona e parteciperà sicuramente alle prossime verifiche burocratiche.
Lascia un commento