1
6, 62 e 38, questo il terno che ha scatenato la corsa al lotto nella città di Pompei per un avvenimento che ha un che di leggendario.
Si racconta che nella giornata di ieri mentre era in corso il funerale di un uomo, una donna avrebbe sputato sulla sua bara, dando vita ad una vera e propria rissa con i parenti e gli amici del defunto. La donna sarebbe stata poi allontanata dalle forze dell’ordine e la funzione religiosa avrebbe ripreso il suo normale corso.
Questa notizia è stata lanciata da molti quotidiani salernitani, mentre dalla città degli scavi non sono giunte conferme dell’accaduto. Gli agenti della polizia e dei carabinieri sembrano all’oscuro di tutto, non si conosce neanche il nome della chiesa, né tanto meno quello dell’anziano deceduto e neppure quello della donna che si sarebbe accanita su di lui.
Vera o non vera questa storia, non ha interessato i pompeiani in primis, e neanche tutti i campani che hanno letto la notizia. Per cui è scattata la corsa in lotteria per giocare i numeri che corrispondono al fatto: il funerale (16), lo sputo (62), la rissa (38).
Forse per saperne di più dovremmo aspettare direttamente l’estrazione di questa sera e vedere se la fortuna deciderà di baciare tutti coloro che su questa storia hanno fatto la loro puntata.
Lascia un commento