11.8 C
Castellammare di Stabia

Pompei, costruzione abusiva nei pressi degli scavi: scatta il sequestro

LEGGI ANCHE

Scatta il blitz da parte dei Caschi Bianchi

Pompei, grazie ad un blitz dei Caschi Bianchi sono stati posti sotto sequestri 200 metri quadrati di cemento armato fuorilegge, trovato a pochi metri dagli Scavi. Il blitz è stato messo  a segno da Gaetano Petrocelli, a capo dei vigili urbani, e il suo vice, il capitano Ferdinando Fontanella.

Attraverso la loro azione e nonostante i pochi mezzi, sono riusciti a contrastare egregiamente il fenomeno dell’abusivismo che si annida nei pressi del patrimonio archeologico.

La zona interessata dallo scempio di cemento di circa 200 mq, è stata trovata dai municipali, in località «Fossa di Valle» a pochi metri dalla «Torre Mercurio» della città archeologica, è completamente avvolta dalla vegetazione. L’area da identificare era difficile, ma nonostante questo, tutta la zona è stata posta sotto sequestro: si tratta di due imponenti costruzioni, di cui la prima completata e l’altra ancora in fase di costruzione. (Fonte Il Mattino)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: L’ultimo atto di un 2025 da sogno. Al Menti si cerca il regalo di Natale

Contro il muro altoatesino servirà una versione di gala delle Vespe. Senza Mosti e con l'incognita infortuni, ci si affida al ruggito del "Menti"

Ti potrebbe interessare