11.9 C
Castellammare di Stabia

Pompei, caso meningite: l’assessore rassicura i cittadini

LEGGI ANCHE

Pompei, caso meningite: l’assessore rassicura i cittadini

P

ompei, dopo il caso di meningite dei giorni scorsi, che aveva colpito una 63enne pompeiana, che collaborava col figlio nella gestione di una palestra sportiva a via Fossa di Valle, la quale è stata ricoverata presso l’Ospedale di Nocera Inferiore per un’infezione batterica da meningococco, i cittadini di Pompei hanno iniziato a preoccuparsi. L’ospedale di Nocera Inferiore, dopo aver diagnosticato l’infezione, ha subito messo in atto la procedura di profilassi prevista dal protocollo per tutte le persone che erano entrate in contatto con lei.

La vicenda,che ha destato non poche preoccupazioni, sembrerebbe aver avuto uno sviluppo, grazie al Comune e al nuovo assessore alla sanità, Annalisa Ramunno, i quali  hanno tranquillizzato le famiglie delle persone che frequentavano la palestra perché sono state prese tutte le precauzioni previste in casi del genere.

All’interno della nota inviata da Comune di Pompei, si legge che “l’Ufficio igiene e profilassi ha assicurato di aver adottato tutte le cautele previste nel caso. Vale a dire una corretta e puntuale profilassi.”

La palestra dove lavorava la donna è stata disinfestata e sono stati contattati tutti i soggetti che la frequentavano e quanti altri sono venuti in contatto con la donna, in modo tale da fornire a tutti la profilassi antibiotica de seguire in questi casi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un successo strepitoso a Castellammare: Si chiude la terza edizione dell’International Sport Film Festival

Sei giorni dedicati al cinema e allo sport, tra premi, ospiti e iniziative per le scuole
Pubblicita

Ti potrebbe interessare