Pomigliano, manifesti di Sgarbi con testa mozzata e corna: sale la tensione politica a poche ore dalla presentazione in un teatro di Pomigliano di Vittorio Sgarbi
Pomigliano, stamattina gli attivisti del sindacato Si Cobas e del collettivo 48 OHM hanno affisso in tutta la cittadina un manifesto che raffigura la testa mozzata grondante sangue del politico di Forza Italia, con tanto di corna e su un corpo di capra. I manifesti sono stati attaccati anche sui muri del cinema teatro Gloria, il critico d’arte e assessore della Regione Sicilia terrà il debutto davanti all’elettorato locale di centrodestra, insieme ai sindaci della zona e agli altri candidati del partito di Berlusconi. Sul disegno del manifesto i militanti della sinistra hanno scritto la frase «Sgarbi a Pomigliano? Cercano altri agnelli sacrificali, ma credono che è sempre Pasqua?».
A spiegare la natura del manifesto è Mimmo Mignano, operaio Fiat, licenziato, e leader Si Cobas: «La nostra è una provocazione satirica, gli agnelli sacrificali siamo noi elettori di un polo industriale in crisi di cui nessuno se ne frega. E poi vengono a chiederci i voti…».
Ma lo staff di Sgarbi è preoccupato, infatti il suo segretario, Sauro Moretti, ha lanciato un avvertimento tramite facebook. “Comunicheremo alla magistratura chi insulterà il professore” . Questo il messaggio del segretario di Rinascimento Vittorio Sgarbi, il partito fondato dal critico d’arte l’anno scorso.
Lascia un commento