10.6 C
Castellammare di Stabia

I POMERIGGI al CTB – Medea di Euripide: percorsi di lettura

LEGGI ANCHE

 CTB : “La canzone di Giasone e Medea”: Elena Bucci e Marco Sgrosso

R

iprendono da Venerdì 8 aprile alle ore 17.45 nel foyer del teatro Sociale (via Felice Cavallotti 20) gli  appuntamenti  de ”I POMERIGGI al CTB” , ciclo di incontri promossi dal CTB Centro Teatrale Bresciano e a cura della prof.ssa Lucia Mor, docente di Letteratura tedesca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che vogliono offrire al pubblico un’occasione di riflessione e approfondimento con la guida di personalità del mondo accademico e culturale, legati ad alcuni degli spettacoli che verranno rappresentati nella stagione di prosa 2015/2016.

Due incontri, correlati a “LA CANZONE DI GIASONE E MEDEA”, spettacolo prodotto dal CTB che è in scena fino al 30 aprile al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri.

Medea di Euripide: percorsi di lettura “ è il titolo dell’argomento di questo primo incontro, condotto dal prof.ssa Maria Pia Pattoni, docente di Letteratura greca Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, cui seguirà una conversazione con Elena Bucci e Marco Sgrosso, registi e interpreti de “La canzone di Giasone e Medea”.

FOYER TEATRO SOCIALE

Via Felice Cavallotti, 20 – Brescia

VENERDI’ 8 APRILE 2016 ore 17.45

I POMERIGGI AL CTB

METAMORFOSI DI MEDEA

Coordinamento scientifico della prof.ssa Lucia Mor

Il prossimo appuntamento venerdì 15 aprile 2016, la prof.ssa Lucia Degiovanni, docente di Letteratura latina della Scuola Normale Superiore di Pisa, parlerà di “Medea nel cinema”.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI

INFO:

CTB Centro Teatrale Bresciano

Tel. 030 2928617 organizzazione@ctbteatrostabile.it

Teatro Sociale – Via Felice Cavallotti, 20

Tel. 030 2808600

vivicentro.it-nord-terza-pagina / I POMERIGGI al CTB – Medea di Euripide: percorsi di lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare