16 C
Castellammare di Stabia

Polizia interviene per salvare figlie abusate dal “padre”

LEGGI ANCHE

Polizia Napoli: Squadra Mobile dà esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere vs un “padre” che abusava delle figlie minori.

Polizia interviene per salvare figlie abusate dal “padre”

N

APOLI- Triste vicenda quella in cui è dovuta intervenire la Polizia nella giornata di ieri, che lascia una ferita non solo nel cuore e nell’anima delle vittime, ma è una sofferenza per tutta la società.
Nella mattinata dell’8 giugno u.s., personale della Squadra Mobile, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di M.F. di anni 52, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata commessa in danno delle proprie figlie minori.
Le indagini, coordinate della Procura della Repubblica di Napoli sez.IV fasce deboli , hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico del predetto M.F., il quale, dal 2014 al 2018, all’interno delle mura domestiche, ha abusato delle proprie figlie, allora minori di anni 10, costringendole a subire atti sessuali.
Alla luce degli elementi acquisiti all’esito di articolate indagini svolte dalla Squadra Mobile, sussistendo gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo e considerate le esigenze cautelari, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ha chiesto ed ottenuto il suddetto provvedimento restrittivo, eseguito dagli investigatori, che, all’esito delle ricerche, hanno tratto in arresto l’indagato.
Vicende di questo tipo sono una sconfitta per la Società… comportamenti del genere determinano una “morte” delle vittime ancora peggiore della morte inferta con una coltellata.
E’ una “morte dell’anima”, che provoca la perdita di identità e dignità… difficile da recuperare in tempi brevi.
Senza aggiungere l’incubo che rimane nelle mente per il resto della vita per aver dovuto avere a che fare con un “padre” indegno di questo appellativo.
E’ importante indignarsi per queste vicende, è importante che siano soprattutto gli Uomini ad indignarsi rispetto a questi fatti di cronaca.
E’ necessaria una Rivoluzione Culturale che veda Uomini e Donne, Donne e Uomini schierati fianco a fianco contro esemplari del genere.

 

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare