11.5 C
Castellammare di Stabia

Polizia interviene e sventa un furto in un bar sulla SS 87 Sannitica

LEGGI ANCHE

A Casoria, la Polizia è intervenuta per sventare un furto in un bar sulla SS 87 Sannitica, da parte di un uomo con alle spalle dei precedenti.

Polizia interviene e sventa un furto in un bar sulla SS 87 Sannitica

N

APOLI- Ieri sera a Casoria, la Polizia è intervenuta in tempo per sventare una rapina a danno di un bar da parte di un uomo che aveva già dei precedenti.

Gli agenti del commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti sulla Strada Statale 87 Sannitica poiché un utente aveva segnalato un furto in un bar.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno bloccato una persona all’interno dell’attività commerciale trovandola in possesso di una borsa contenente diversi arnesi atti allo scasso tra cui cinque chiavi inglesi, tre pinze, quattro cacciaviti oltre a due coltelli da cucina.

L’uomo identificato è Antonio Elveti, 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e sanzionato per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid19.

In questo periodo di emergenza da Covid-19, molte sono le persone che sono state costrette a chiudere o limitare l’orario di funzionamento della propria attività commerciale.

La paura di non avere soldi a sufficienza per mangiare, pagare l’affitto, le bollette, le tasse e altro, attanaglia molte persone.

Ciononostante non è giustificabile finire con il danneggiarsi l’un l’altro.

Ed è qui, in momenti come questi che la Politica deve agire repentinamente ed efficacemente affinché l’emergenza da Covid-19 non scateni una lotta per la sopravvivenza homo homini lupus”.

Le Forze dell’ordine si ritrovano in questo periodo più che mai ad intervenire in situazioni del genere, a volte sprovvisti dell’equipaggiamento necessario.

Speriamo che per tutte le operazioni sul territorio in cui sono coinvolti, tutti gli agenti abbiano sempre a disposizione gli strumenti di lavoro e soprattutto di protezione, essendo tra le categorie più esposte al rischio di contagio.

 

Stéphanie Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come vivere e convivere con l’Alzheimer: consigli pratici per affrontare la malattia

Scopri come convivere con l'Alzheimer con strategie pratiche e consigli utili per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste. Come...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare