Da questa mattina, la Polizia è impegnata in una operazione di esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di soggetti gravemente indiziati.
Polizia in azione nel capoluogo partenopeo da questa mattina
D
alle prime ore di questa mattina, nel capoluogo partenopeo, gli agenti di Polizia sono impegnati una importante operazione di esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di una ventina di persone gravemente indiziate.
I capi di accusa sono di vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di delitti contro il patrimonio e, in particolare, rapine a mano armata, ricettazione e riciclaggio di orologi di valore.
Nel corso dell’emergenza Covid-19, il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, si sta rivelando sempre più importante, non solo per far mantenere il rispetto della legge, ma anche a garantire la sicurezza dei cittadini.
Questo tipo di operazione ha valenza significativa, anche perché avviene in tempi comunque delicati: sebbene ci troviamo nella cosiddetta “fase 2”, ciò non toglie che l’allarme contro il virus Covid-19 sia sempre alto.
Resta quindi fondamentale, da parte dei cittadini, ricordare di fare la propria parte, seguendo le norme comportamentali che aiuterebbero a proteggere sé stessi e gli altri: lavarsi spesso le mani, proteggere occhi, naso e bocca, indossare la mascherina-COPRENDO NASO E BOCCA-, mantenere il DISTANZIAMENTO SOCIALE.
Per parlare al cellulare, per parlare con qualcuno che ci è accanto (magari quando si è in fila per aspettare il proprio turno ad entrare), LA MASCHERINA NON VA TOLTA.
Se si indossano i guanti, non toccarsi il volto né la mascherina.
Il virus non è stato ancora sconfitto, la Scienza sta lavorando per trovare il vaccino, a noi civili spetta usare il buon senso civico rispettando le norme.
Lascia un commento