Continuano le verifiche per il rispetto delle ordinanze anti COVID-19
Il periodo è complicato, l’emergenza COVID-19 (o Coronavirus) sta costringendo i cittadini di tutta Italia, e non solo, a grandi sacrifici logistici ed economici. A questi sacrifici, però, ci sono persone che non vogliono rassegnarsi: infatti, in questo weekend di Pasqua e Pasquetta le forze dell’ordine hanno dovuto impegnarsi per mantenere l’ordine e far rispettare le ordinanze e le imposizioni emanate dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’episodio si è verificato ad Afragola dove gli agenti di Polizia hanno dovuto arrestare un giovane che, fermato per una verifica, ha opposto resistenza e minacciato gli agenti.
I
eri sera gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno fermato in corso Meridionale ad Afragola un giovane a bordo di un’auto.
L’uomo, in evidente stato di agitazione e in presenza di alcuni parenti intervenuti sul posto, ha iniziato a minacciare i poliziotti tentando di interrompere il controllo ma è stato bloccato.
Genny Caputo, 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale, e sanzionato per aver violato le misure previste dal D.P.C.M. del 22 marzo 2020.
Inoltre, è stato denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro perché priva di copertura assicurativa.
Lascia un commento