N
el corso della puntata di Juve Stabia Live Talk Show, abbiamo sentito il direttore sportivo delle vespe Ciro Polito:
“Purtroppo la ripresa del campionato non é andata bene. Il primo tempo a Pescara abbiamo fatto abbastanza bene e nella ripresa ci siamo sciolti. I padroni di casa hanno approfittato degli errori della Juve Stabia. Era una gara tirata poi é capitato l’errore di Germoni che ha spezzato gli equilibri. É un ragazzo giovane e può capitare, si rifarà.
La Juve Stabia sta vivendo un campionato fatto di alti e bassi e questo ci farà stare sul pezzo fino alla fine, vuol dire che non possiamo e non dobbiamo cullarci sugli allori. Abbiamo lavorato bene durante la sosta e mi auguro che raccoglieremo i frutti. Sappiamo bene che non possiamo rilassarci e che il nostro sarà un campionato di sofferenza.
Dobbiamo restare calmi e concentrati anche se é difficile concentrarsi in questo calcio fasullo. Senza tifosi non é calcio. La Juve Stabia ha bisogno di ritrovarsi per portare la barca in porto. Siamo tutti li, ci sono ancora 9 partite importanti da giocare e dobbiamo portare avanti il nostro programma. Con il Livorno, venerdì, sarà sicuramente una gara molto importante ma non dobbiamo avere alcuna ansia.
Stipendi? I ragazzi hanno avuto molta sensibilità e hanno dimostrato amore per la maglia della Juve Stabia. Li ringrazio pubblicamente perché sono venuti incontro alla società. Salvo imprevisti non abbiamo problemi con i giocatori in scadenza e in prestito, quindi resteremo così fino a fine stagione. Non c’è una circolare ufficiale sulla questione prestiti e questa é una cosa assurda.
Provedel? É un portiere da Serie A. É stato fermo a causa di un infortunio per un anno altrimenti sarebbe ancora in A. La Juve Stabia ne ha approfittato a gennaio, lui voleva giocare e ad Empoli era chiuso. Lo dico con molta onestà: é un portiere che vale molto e che quindi sarà difficile da riscattare. Ma se ci dovesse essere anche una minima opportunità, ci proveremo.
Forte? Il suo riscatto é molto importante per la Juve Stabia. Avevamo un prestito con diritto di riscatto ma io non ho mai avuto dubbi sul suo riscatto. Ora é un nostro giocatore e ci auguriamo che aiuti a salvarci. Non ci interessano le offerte per lui, ora deve pensare solo a salvare la Juve Stabia. A gennaio abbiamo rifiutato un’offerta importante, in estate vedremo. Ora pensiamo al campo e basta. La Serie B é troppo importante per la società e la piazza!