FOTO – Polemiche per un cartellone sessista “Per una botta sicura…”
Cartellone pubblicitaro sessista nel napoletano, la denuncia del consigliere regionale: “Pubblicità sempre più squallide invadono le nostre città. Ragione in più per scegliere di non sparare”
A
Palma Campania, in provincia di Napoli, è apparso un cartellone pubblicitario volgare e sessista. Una pubblicità che utilizzando una frase allusiva, combinata con l’immagine di una modella in bikini, invoglia a acquistare fuochi d’artificio.
Il consigliere regionale del Verdi Francesco Emilio Borrelli insieme al conduttore della Radiazza Gianni Simioli hanno denunciato questa trovata pubblicitaria: “Cartelloni pubblicitari offensivi e di basso contenuto, un inno alla volgarità, all’ ignoranza e alla grettezza umana la più bieca. In un momento storico in cui la società si mobilita contro la violenza di genere e, lo spettro delle molestie minaccia ogni settore, c’è ancora chi propone simili stereotipi. È veramente squallido che messaggi promozionali travalichino un minimo senso del pudore e inneggino a volgarità e sessismo. La risposta giusta alla volgarità contenuta nel messaggio pubblicitario dell’azienda di fuochi pirotecnici è quella di non sparare, un motivo in più per fare una scelta intelligente”.
La foto del cartellone che sta suscitado scalpore
Lascia un commento