Paura in mattinata a Poggiomarino, Napoli, dove un ordigno è esploso dinanzi un’agenzia immobiliare: si seguono tutte le piste
Tanta paura a Poggiomarino, Napoli, dove un ordigno rudimentale è esploso dinanzi all’agenzia immobiliare “Giugliano”, in via Iervolino. La bomba carta, riferisce ilMattino, ha danneggiato in maniera lieve la saracinesca. Ad accorgersi del raid sono stati gli stessi proprietari dell’agenzia, che in mattinata hanno allertato le forze dell’ordine. L’esplosione non ha causato feriti, ma ha gettato nel panico i residenti che per diversi minuti hanno temuto per la propria incolumità. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata si sono precipitati sul posto ed hanno effettuato un sopralluogo.
Al momento non è noto se i titolari dell’agenzia, ascoltati dagli inquirenti insieme ad altri testimoni, abbiano fornito indicazioni su minacce ricevute in passato o tentativi di estorsione. I militari dell’Arma avrebbero recuperato anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti lungo la strada per procedere alle analisi e alla comparazione nella speranza di poter entrare in possesso di informazioni utili per l’individuazione dei responsabili. Da quanto si apprende, le indagini si starebbero muovendo a tutto campo, e gli investigatori non escludono nessuna pista. Con molta probabilità l’atto intimidatorio è da attribuire a qualche gruppo della criminalità organizzata della zona.
Lascia un commento