I fatti risalgono al 2001
A
rrestati P. Garofalo, 58enne di Eboli, e C. Izzo 47enne di Boscoreale: Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, poichè ritenuti i mandanti ed esecutori dell’omicidio di camorra di Fortunato Marano, accaduto nel dicembre 2001.
Durante le indagini sono stati sentiti collaboratori di giustizia nonché complici degli arrestati che si sono autoaccusati di aver partecipato sia alla fase preparatoria dell’omicidio che a quella esecutiva. E’ emerso che la mattina dell’omicidio intorno alle ore 11, la vittima aveva raggiunto il mercato di Poggiomarino alla guida della sua Audi A2 per acquistare frutta e verdura, ma la sua macchina era controllata a vista dai due arrestati.
Dalle indagini è anche stato accertato che l’omicidio era stato pianificato da Pasqualino Garofalo – capo dell’omonimo clan operante a Poggiomarino, per motivi di vendetta, dal momento che Marano, era il cognato di un collaboratore di giustizia. (Torresette)
Lascia un commento