16 C
Castellammare di Stabia

Pochesci: “Perdiamo Ricci, recuperiamo Gerbo e Caldore. Onoriamo i 116 anni di storia”

LEGGI ANCHE

Sandro Pochesci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato col Latina.

Le dichiarazioni di Sandro Pochesci sul match tra Juve Stabia e Latina sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Abbiamo perso Ricci ma recuperiamo due squalificati Gerbo e Caldore. Dell’Orfanello ha fatto vedere buone cose, abbiamo più rientri che uscite, anche il capitano Scaccabarozzi sono due giorni che si allena. 

La squadra ha un suo vestito che è il 4-3-3. Si viene da sei mesi con una fase difensiva più accorta quasi a cinque facendo un filtro passavano meno palloni rispetto alla mia gestione. 

L’andata non è mai come il ritorno. Io ho visto dei passi in avanti, bisogna stare al centrocampo e non scappare dietro, dare coraggio alla difesa. La partita di mercoledì è la stessa che il Giugliano ha fatto da noi. Abbiamo fatto un’ottima prestazione ma gli episodi sono stati sfavorevoli. Nel calcio conta che nel momento nella partita ci siamo sobbarcati anche il terzo goal. E’ stata una deconcentrazione di una palla persa, è vero che perdere sono zero punti ma in questo momento la squadra ha una media di due goal subiti a partita. A Picerno abbiamo fatto zero tiri in porta, a Francavilla 18. 

Se parliamo di numeri su Pandolfi sono numeri positivi in questa mia gestione. Mi accorgo però che alla squadra non riesco a trasmettergli l’importanza per avere un risultato. Non mi accontento e non trovo scuse, la mia gestione è fallimentare in base ai risultati ma sotto l’aspetto del gioco credo abbiano capito come giocare ma anche i calciatori devono capire cosa vogliono fare da grandi. 

Già da domenica dobbiamo onorare anche i 116 anni di storia della Juve Stabia. Questa deve essere la partita campionato ma non per me ma per la città che merita di onorare questa storia.

Per me ogni partita è l’ultima, sia da calciatore che da allenatore devo dare sempre il massimo qui hai un contratto sono un professionista sono stato esonerato tre volte con pareggi quando non ti aspetti che poi arrivino certi esoneri. La mia mentalità è vincente, sono qui per vedere di trasmettere qualcosa di importante. 

Spero che in queste sei partite da qui alla fine riuscirò a dare qualcosa di importante alla squadra. Nelle difficoltà ho sempre trovato opportunità, non mi sono mai abbattuto e la mia vita è stata sempre in salita. La gente, i tifosi, la società vogliono i risultati ed io ad oggi non li sto avendo devo tirare ancora il meglio da questa squadra. 

La squadra non ha mai abbassato la guardia, veniamo da due bei risultati e a Francavilla dopo una bella partenza ci aspettavamo altro. Penso di aver fatto giocare tutti della rosa, non ho stravolto nulla ma siamo stati sfortunati per infortuni e squalifiche. Non tutto ci va bene ma capitano in un campionato.

Nella mia parte di campionato la mia squadra è molto concentrata sull’obiettivo e domani dobbiamo prendere i tre punti. Ai playoff dobbiamo andarci all’altezza e possiamo dire la nostra. 

Nel mondo del calcio ho visto cose strane e particolari, l’esonero equivale a un lutto però i questo momento sono consapevole che non riesco ad incidere. 

Carbone ha fatto sessanta minuti alla grande, poi abbiamo avuto un centrocampo in difficoltà. Barosi e Russo si alterneranno qualsiasi siano le prestazioni: non è una questione di giocatori ma di mentalità. 

Ho trovato una squadra che si accontentava, loro devono andare oltre le loro possibilità. Questa squadra può fare di più ha dei valori soprattutto in avanti, la responsabilità è mia che li mando in campo. Ha qualità davanti e non mi spiego questo blocco, abbiamo sbagliato dei goal ma la squadra c’è e abbiamo dato fastidio a tante squadre”. 

iframe title="SERIE C 2022-2023 Conferenza Stampa Juve Stabia: ALESSANDRO POCHESCI 18-03-2023" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/FBMzvPGSnnQ?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare