L
a stagione che volge al termine ha segnato il ritorno in Serie B della Juve Stabia, grazie alla cavlcata inarrestabile degli uomini guidati da Caserta. L’annata è stata però positiva però anche per tanti elementi per cui i colori gialloblu si sono sbiaditi col passare del tempo. Ci riferiamo a tanti ex Vespe che nei match di ieri hanno ritrovato, in modo diverso la cadetteria.
Gioisce il Pisa, che supera nella doppia semifinale (col nuovo regolamento, una autentica di finale) la Triestina. Dopo il 2 – 2 della gara di andata, ieri i toscani hanno superato per 1 – 3 i friulani al Nereo Rocco, conquistando la promozione in B. Risultato che per lunghi tratti della stagione è stato impronosticabile, con i nerazzurri addirittura decimi in classifica in alcune fasi del campionato. Tra le fila del Pisa esultano Francesco Lisi, Nicholas Izzillo e Daniele Liotti, tutti ex stabiesi a cui, tramite Facebook, sono andati i complimenti anche del D.G. della Juve Stabia, Clemente Filippi.
Tramite i playout di cadetteria mantengono la Serie B anche altri ex Juve Stabia: stiamo parlando di Marco Migliorini, Francesco Di Tacchio e Stefano Russo. La vittoria del Venezia al termine dei 120 minuti di gioco ha fatto sì che la salvezza si giocasse ai rigori; proprio il penalty decisivo per la salvezza dei granata lo ha siglato Di Tacchio, che ha regalato la permanenza in B alla Salernitana. Retrocede col Venezia invece un altro ex gialloblu, Sergiu Suciu, nonostante la sua trasformazione dal dischetto.