Pizza patrimonio dell’Unesco: domani si decide
I
l Comitato intergovernativo per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale dell’Unesco, si riunito sull’isola vulcanica di Jeju in Corea del Sud, e deciderà sul futuro della pizza napoletana.
Il Comitato, composto dalle delegazioni dei 24 Stati membri, dovrà stabilire se “l’arte del pizzaiolo napoletano” potrà essere inserita nella lista dei beni mondiali Unesco.
Un percorso di raccolta firme in tutto in mondo, iniziato sette anni fa, – sostenuto anche da personaggi come il sindaco di New York Bill de Blasio, e Joe Bastianich – avrà termine domani mercoledi 6 dicembre a partire dalle ore 10:00 (ore 18:00 a Seul).
A Napoli, nella Sala riunioni di Palazzo San Giacomo, il sindaco Luigi de Magistris con l’assessore alle attività Economiche Enrico Panini attenderanno gli esiti della riunione del Comitato Unesco tramite un collegamento skype con il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio e con l’Ambasciatrice Vincenza Lomonaco, rappresentante Permanente d’Italia presso l’Unesco.
Lascia un commento