12.5 C
Castellammare di Stabia

Più Europa: Campania destina risorse per cooperazione e solidarietà

LEGGI ANCHE

P

IÙ EUROPA: GRAZIE AD UNA NOSTRA PROPOSTA, NEL BILANCIO DELLA CAMPANIA SONO STATE INSERITE FINALMENTE RISORSE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE.

Dichiarazione di Fulvio Frezza (consigliere regionale di Più Europa) e Francesco Somma (coordinatore di Più Europa – Golfo di Napoli):

“Grazie a un nostro emendamento alla legge di bilancio regionale a firma Frezza, finalmente viene istituito un fondo per gli interventi a favore della “cooperazione allo sviluppo sostenibile e la solidarietà internazionale”.

È un primo passo, cui ne dovranno necessariamente seguire altri, affinché anche la Campania sostenga un mondo di associazioni e volontari che svolge una funzione fondamentale nei processi di sviluppo sostenibile a livello globale.

Solo un anno fa, la regione Campania non aveva neppure una legge sulla cooperazione, ora insieme alla legge ci sono le prime risorse per una programmazione che – come noi auspichiamo – possa rendere la Campania una vera terra protagonista nella promozione di relazioni solidali tra la ricca Europa e le aree più difficili del pianeta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Natale, Saviano: “Ecco come nasce la tradizione del presepe napoletano”

(Adnkronos) - ''Il presepe napoletano è un sogno… Non sembri, questa mia, un’iperbole o l’esagerazione di un appassionato; il presepe napoletano è davvero...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare