I
l tecnico del Milan Stefano Pioli commenta il passaggio del turno della sua squadra che vola in semifinale di Champions League
Pioli: “Una vittoria dedicata ai tifosi”
Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio, che sa ovviamente di vittoria, contro il Napoli che gli vale la semifinale di Champions League. Ecco le sue parole:
“Quando vivi queste serate puoi essere la persona più felice del mondo o la più delusa. È quando fai questo lavoro. Per nostra fortuna è andata nel verso giusto per questo siamo molto contenti. Un gradino alla volta: è una grandissima soddisfazione per me, per il club e soprattutto per i tifosi che ci hanno aiutato tanto nei momenti difficili di questa stagione. Il Napoli ha giocato una grande partita: abbiamo scelto di difendere più bassi, con grande applicazione e sacrificio, considerando Osimhen e il vantaggio dell’andata”.
Come hai valutato la scelta di Spalletti di mettere Politano?
“Ero sicuro giocasse Politano perché loro cercano spesso di dargli palla per poi appoggiarla a Osimhen. A differenza delle altre partite abbiamo avuto i centrali più bloccati facendoli scivolare meno. Ho preferito rimanere in superiorità numerica in area contro Osimhen”.
Come mai hai scelto di giocare così?
“È chiaro che in base alle caratteristiche degli avversari, unite alle nostre, decido come giocare. Possiamo giocare sia dentro che sull’esterno, considerando che abbiamo giocatori che magari non hanno nella fase difensiva il loro punto forte. Il primo tempo l’abbiamo sviluppato secondo me molto bene; nel secondo invece ci siamo adagiati troppo sul doppio vantaggio”.