13.8 C
Castellammare di Stabia

Pienone di turisti in Penisola Sorrentina, ma la regina dell’Immacolata è Salerno

LEGGI ANCHE

Pienone di turisti in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, ma la regina dell’Immacolata è Salerno

L’invasione dei turisti in Campania continua anche in questa stagione invernale: regina assoluta del ponte dell’Immacolata è stata la città Salerno che, con le sue Luci d’Artista, ha conquistato i viaggiatori con un trend di prenotazioni in strutture alberghiere ed extralberghiere che si sono attestate al 99%. Sostanzialmente un sold out! La media dei prezzi a camera doppia si è aggirata tra i 70 e i 130 euro.
Questi i dati dell’ABBAC, che sottolineano ancora una volta come il turismo nella Regione Campania sta vivendo un’età d’oro.
Ottimi risultati di prenotazioni anche a Vietri sul Mare e a Cava de’ Tirreni dove le prenotazioni per il ponte dell’8 dicembre si sono assestate al 95% con una media da 80 a 100 euro a camera. A giocare un ruolo decisivo sulle prenotazioni la vicinanza a Salerno e quindi alle Luci d’Artista.
Buoni risultati anche per la Costiera Amalfitana, dove le prenotazioni hanno toccato l’84% dei posti disponibili, con una media a camera tra gli 80 ai 130 euro.

Napoli tiene il passo con l’89% di prenotazioni e con una media di pernottamento e camera tra i 70 e i 20 euro. Le prenotazioni maggiori hanno riguardato il centro storico raggiungendo una media del 92% con un prezzo che ha sfiorato anche i 120 euro per una camera doppia.
L’isola di Capri si è fermata al 73% di prenotazioni mentre Ischia ha raggiunto un buon 82% e un prezzo medio di 85 euro. Meno del 50% di prenotazioni per Procida. Isole penalizzate dalla stagione non favorevole e dal maltempo.
La penisola sorrentina è per l’80% ed un prezzo medio dai 70 ai 120 euro, mentre Sorrento da sola ha sfiorato l’85%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare