Az Picerno – Juve Stabia (0-2): Le Vespe vincono in casa della seconda in classifica e fanno felice Mister Pagliuca che al termine del match esprime tutta la sua soddisfazione.
Guido Pagliuca, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto 0-2 contro l’AZ Picerno.
P
unti Chiave Articolo
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it:
“Dedichiamo questa vittoria a Lello Persico, una persona amata e onorata da tutti a Castellammare. Siamo rammaricati e tutti affranti, condoglianze alla famiglia.
La Juve Stabia ha fatto una grande partita, il Picerno anche l’ha fatta e questi ragazzi sono splendidi, Mignanelli questa settimana non si è potuto praticamente allenare, e tutti abbiamo visto ciò che ha fatto in campo. È una persona di qualità, un grande e lo ha fatto vedere. Lui e Gerbo hanno una qualità umana devastante. Il capitano ha sofferto in panchina.
I nostri tifosi?
Sono eccezionali. È la nostra anima e corpo, si è creata questa unione con loro eccezionale. Con umiltà e passo dopo passo dobbiamo provare a continuare a fare ciò che stiamo facendo con l’umiltà di sempre e passo dopo passo dobbiamo continuare a lavorare. Step by step ora, ottenuta la salvezza passiamo a quello successivo.
È stata una bella partita da entrambe le parti, siamo stati bravi e faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché abbiamo battuto una squadra che in casa non aveva mai perso ed è in quella posizione di classifica non per caso.
Ci siamo detti, divertiamoci e aggiorniamo anche le nostre ambizioni, quindi giochiamo a Picerno con l’ambizione di chi vuole continuare il suo grande percorso iniziato lo scorso 18 luglio.
La sosta?
Meglio che arrivi per recuperare Piovanello e Andreoni e per ricaricarci.
Il primo goal?
Bachini ha detto che non l’ha toccata, poi penso sia stato Piscopo.
Bella serata di sport e bello l’ambiente anche a giocare con le tifoserie. Quando trovi anche campi così belli riesci anche ad esprimerti meglio.
Faccio gli auguri di buon Natale a tutti gli appassionati gialloblè. Finalmente, stasera, prenderò l’auto per tornare a casa da mia moglie e vado a festeggiare il Natale con Niccolò e Laura.”