17.6 C
Castellammare di Stabia

Piano di Sorrento, bus EAV in fiamme: a bordo studenti, tragedia sfiorata

LEGGI ANCHE

Autobus EAV in fiamme mentre trasportava studenti da Piano di Sorrento. Il Sindacato:”Tragedia sfiorata, bisogna cambiare il modello di manutenzione”
Giunge la notizia di un nuovo incidente che avrebbe coinvolto un pullman dell’EAV: a causa di una serie di guasti meccanici, questa mattina, per la seconda volta, un autobus dell’azienda ha preso fuoco.
Dal pullman, che viaggiava da Piano di Sorrento verso Sant’Agata sui due Golfi, riferisce TvCity, è improvvisamente iniziato a fuoriuscire del fumo.
A quel punto l’autista ha fatto immediatamente evacuare il mezzo e ha allertato i vigili del fuoco, non riuscendo a domare le fiamme con gli estintori presenti sull’autobus.
Solo la tempestività dell’autista ha evitato la tragedia: il bus, avvolto completamente dalle fiamme, stava trasportando numerosi studenti.

I

l sindacato OR.S.A., che tutela i lavoratori EAV, si domanda: “Quanto tempo deve ancora passare per capire che il modello di manutenzione intrapreso non è adeguato e che l’età media del parco veicoli è troppo elevata?”.
“Si è cambiato metodo sulle manutenzioni, forse per abbassare i costi – prosegue la nota del sindacato – però il vecchio sistema funzionava! È evidente a tutti che non abbiamo mai avuto una tale concentrazione d’incidenti. Vogliamo aspettare un incidente più grave?
Un altro incendio, un’altra rottura sterzo o freni? Da qualche parte, da parte di qualcuno c’è stato un errore: si cambi direzione il più presto possibile, si identifichino le procedure amministrative di selezione, di comando, di controllo, di manutenzione per evitare il ripetersi di tali eventi, prima che accada qualcosa di irreversibile per i lavoratori e per i viaggiatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare