Dopo quasi due anni, finalmente partiranno i lavori
P
iano di Sorrento, la strada a causa di una frana avvenuta nell’aprile 2017, fu interdetta al traffico veicolare e pedonale. Nel corso del tempo però via Ponte Orazio ha subito diversi disagi, tra cui, verso la metà del 2018, si verificò un secondo smottamento che ha compromesso ancor di più la situazione.
Dopo le innumerevoli richieste dei residenti che vogliono la messa in sicurezza dell’area, finalmente sembrerebbe che qualcosa si sia mosso: il sindaco carottese Vincenzo Iaccarino, proprio negli scorsi giorni, si è recato in Regione per poter stabilire le modalità dell’intervento sulla strada che collega la sua città con quella di Meta. Si tratta di un progetto che prevede una spesa di circa un milione di euro dai quali si devono escludere 150.000 euro già erogati dalla Regione in regime di somma urgenza per i primi sopralluoghi ed i primi interventi di messa in sicurezza.
Le strade da prendere potrebbero essere due: l’accensione di un mutuo da parte del comune per poi procedere alla gara di appalto in tempi brevi, oppure candidare il progetto per i finanziamenti della Città Metropolitana di Napoli ad aprile. (Positanonews)
Lascia un commento