Castellammare di Stabia: controlli straordinari di Polizia, GdF e Capitaneria Piano balneabilità lungomare stabiese: l'impegno del Sindaco Cimmino Fase 2 Emergenza Covid-19
Castellammare di Stabia: controlli straordinari di Polizia, GdF e Capitaneria Piano balneabilità lungomare stabiese: l'impegno del Sindaco Cimmino Fase 2 Emergenza Covid-19

Piano balneabilità lungomare stabiese: l’impegno del Sindaco Cimmino

Il Sindaco e la sua squadra sono impegnati nel piano di riqualificazione del lungomare stabiese, l’intento è quello di farlo tornare a condizioni normali.

Piano balneabilità lungomare stabiese: l’impegno del Sindaco Cimmino

CASTELLAMMARE DI STABIA- Nella giornata di oggi, alle ore 18 e 30 il Sindaco sarà in diretta per il consueto appuntamento del venerdì sulla sua pagina Facebook. In mattinata, invece, ha comunicato lo stato dei lavori per realizzare il piano di balneabilità riguardante il litorale stabiese.

Di seguito il messaggio sullo stato dei lavori, trasmesso sulla pagina Fecebook ufficiale:
Altri due scarichi provenienti da altrettanti condomini di via Alvino a Castellammare di Stabia sono stati definitivamente collettati. Si tratta di un nuovo importante passo in avanti verso la balneabilità del lungomare stabiese. Gli interventi si stanno concentrando sul rivo Cannetiello, come già reso noto nei giorni scorsi. Ci stiamo prodigando affinché il nostro litorale torni alle condizioni di normalità. E’ un impegno che porteremo a termine, lo dobbiamo a tutti i cittadini di Castellammare.

Intanto nelle prossime ore proseguiranno i sopralluoghi e le indagini. Potrebbero perciò verificarsi presenze di coloranti alla foce del rivo Cannetiello e ci teniamo a rassicurare tutti: si tratta di traccianti non inquinanti e non tossici, nello specifico fluoresceina uranina sodica.

Resta l’appuntamento per oggi pomeriggio: il Sindaco tratterà del piano di assunzioni previsto per potenziare e rinnovare la macchina comunale e di un’iniziativa importante per la tutela della salute dei cittadini, seguirà poi lo spazio dedicato per rispondere alle domande dei Cittadini.

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Ascolta la WebRadio