Luigi Pezzella, ex difensore della Juve Stabia, ci parla del momento delle Vespe dopo il pari col Foggia.
Luigi Pezzella è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” per parlarci della Juve Stabia.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Pezzella, ex difensore della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La Juve Stabia sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative e sta esprimendo un bel calcio. Fa sempre un bell’effetto vedere le Vespe in testa alla classifica. L’auspicio è che la squadra riesca a mantenere questa continuità di risultati e questo entusiasmo. Resto un grande tifoso della Juve Stabia.
Tarantino che ha giocato con me potrebbe essere un grande secondo perchè ha un gran rapporto con i giocatori. Aveva una qualità impressionante ed era un ragazzo solare che faceva tanto spogliatoio. Presto lo verrò a trovare.
La gara col Foggia non l’ho seguita ma ho visto le statistiche. Il Foggia è venuto a Castellammare per fare una gara accorta e non prenderle. La Juve Stabia fa paura agli avversari che prendono le contromisure. Cudini è un allenatore che stimo e se è venuto per fare quel tipo di gara significa che la Juve Stabia sta facendo paura a tutti. Mi auguro che si mantenga un equilibrio costante e l’entusiasmo per puntare in alto.
La forza di un allenatore è la compattezza della squadra. Questo è un momento molto positivo, i gruppi forti si vedono nei momenti difficili. Oggi bisogna cavalcare l’onda dell’entusiasmo. L’allenatore è bravo e ha dimostrato di avere un gruppo solido. Va fatto un applauso a tutti anche alla stampa che porta positività anche nei momenti difficili. Penso che sia un’annata importante per la Juve Stabia.
I numeri della difesa sono importanti anche per il lavoro che fanno attaccanti e centrocampisti. C’è una grande compattezza di squadra soprattutto.
Sono legatissimo alla piazze di Sorrento e di Castellammare. Il Sorrento si sta tirando fuori da una situazione difficile. Sarà un derby molto sentito tra due squadre con valori diversi. Ma i derby sono gare a sé dove è difficile fare pronostici. La Juve Stabia è più forte ma il Sorrento è una squadra giovane con un ottimo tecnico come Maiuri. Sarà un bel derby da seguire con diversi gol.