Petizione per avere più fermate di treni alla stazione di Torre Annunziata

Petizione per avere più fermate dei treni alla stazione di Torre Annunziata I cittadini di...

LEGGI ANCHE

Petizione per avere più fermate dei treni alla stazione di Torre Annunziata

I cittadini di Torre Annunziata hanno presentato al sindaco Vincenzo Ascione, una petizione per chiedere l’implementazione del numero di fermate dei treni delle Ferrovie dello Stato nella stazione della città (piaxa Nicotera).

I promotori della petizione infatti hanno scritto: «Sono solo sette i treni che fermano a Torre Annunziata Città e che raggiungono Napoli in orari non coincidenti con le esigenze dei pendolari. Due treni al mattino con orario di partenza alle ore 7.34 e alle ore 8.34 e quattro treni nella fascia pomeridiana, con partenza alle ore 15.34, alle ore 16.34, alle ore 18.34, alle ore 19.34 e alle ore 21.34».

Stesso discorso per il rientro. Anche in questo caso, l’articolazione oraria delle partenze dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi a Napoli non collima con le necessità dei pendolari.

La richiesta avanzata al sindaco Ascione è quella di incalzare l’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania affinché – d’intesa con Trenitalia – vengano aumentate le corse e le fermate a Torre Annunziata Città, «facendo fermare anche i treni locali, che provengono da e che sono diretti a Salerno, negli orari che più si caratterizzano per gli spostamenti dei pendolari, ovvero al mattino, dalle ore 6 alle ore 8, e nel pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18».

Editoriale Catania – Juve Stabia: 2-0, fino a qui!

Vi proponiamo il nostro pensiero sulla Juve Stabia, espresso nel nostro editoriale post gara con il Catania, terminato 2-0.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare