10.5 C
Castellammare di Stabia

Pescara – Sampdoria è l’anticipo dell’ottava giornata

LEGGI ANCHE

D

opo la sosta di una giornata, per gli impegni delle squadre nazionali che si sono cimentate nelle gare che decreteranno quali squadre parteciperanno ai prossimi mondiali di calcio, il Pescara, corroborato dalla sentenza di appello sul caso Sassuolo – Pescara, che ha visto rigettato il ricorso dei neroverdi  i quali chiedevano la restituzione dei 3 punti guadagnati sul campo, grazie al 2 – 1 conquistato sul terreno di gioco lo scorso 28 agosto, ma trasformato in uno 0 – 3 a tavolino a causa di una PEC non inviata in Lega, sono attesi da una sfida molto importante quanto impegnativo, al cospetto della Sampdoria, formazione partita con ambizioni di medio –alta classifica, ma che si trova in piena zona retrocessione, con appena 7 punti in cascina, uno in più del Pescara.

I blucerchiati hanno perso 4 delle ultime 5 sfide disputate, nell’ultimo turno giocato contro il Palermo, sono riusciti ad evitare la quinta sconfitta di fila solo nei minuti di recupero. Situazione non semplice in casa ligure, con il presidente Ferraro assolutamente non contento di questo primo scorcio di stagione disputato dai suoi, e pronto a mettere in discussione, in caso di dèbacle contro il Pescara, la posizione del trainer blucerchiato, Marco Giampaolo, abruzzese DOC. Dal canto suo, il Pescara dovrà cercare la prima vittoria sul campo, anche per allontanarsi della zona calda della classifica. Il match si prevede interessante e combattuto, visto e considerato che entrambe le squadra hanno dimostrato, seppur a sprazzi, di potere proporre un calcio piacevole.

Nel Pescara mancheranno Manaj, Gyomber, Pepe, Crescenzi, Muric , Verre e Zampano, il quale sconterà l’ultima giornata di squalificata. Dovrebbe essere riconfermato il 4 – 3 – 2 – 1, con l’esordio dal primo momento, come unica punta ,del francese Baheback, reduce da un problema intestinale avuto in settimana, ma abile ed arruolabile per l’importante sfida contro i blucerchiati. Alla spalle dell’ex PSG, dovrebbe agire la coppia formata da Caprari e Benali. Ci saranno Cigarini e l’ex Torreira nella Sampdoria, mentre Murial, appena rientrato dal Sudamerica, dovrebbe accomodarsi in panchina.

Inizio dell’incontro fissato per le ore 18:00 di sabato. Arbitra Celi di Bari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare