R
iparte il calcio, riparte la Serie B, riparte la Juve Stabia. Dopo lo stop forzato a causa del Covid 19 che ha interrotto per tre mesi la vita del mondo intero e, in secondo luogo, anche il campionato di calcio, siamo pronti a ripartite. La serie cadetta è già ricominciata con il recupero tra Ascoli e Cremonese e domani sarà la volta della Juve Stabia. Le vespe di mister Fabio Caserta ricominceranno dalla difficile trasferta di Pescara contro i ragazzi di Legrottaglie. Chiaro che è molto difficile essere in buona condizione dopo due mesi fermi in casa ma i gialloblu stanno lavorando per farsi trovare pronti.
In uno stadio Adriatico deserto a causa dell’impossibilità dei tifosi di assieparsi sui gradoni degli impianti italiani, la Juve Stabia cercherà di agguantare un risultato positivo per restare in corsa in chiave salvezza. La squadra campana attualmente è poco sopra i play out a quota 36 punti e ha sfruttato lo stop forzato per recuperare qualche pedina. Anche se non avranno lo squalificato Fazio. Stesso discorso anche per gli abruzzesi che hanno un punto in meno e qualche acciaccato in più. Ciò nonostante la rosa del Delfino è di primissima qualità e ha giocatori del calibro di Fiorillo, Campagnaro, l’ex Scognamiglio, Bettella, Palmiero, Memushaj, Pucciarelli, Maniero e Galano, solo per citarne alcuni.
Prima dello stop, la Juve Stabia aveva vinto 3-1 in casa contro lo Spezia mentre il Pescara ha perso 4-0 a Benevento. I padroni di casa vogliono vincere per risalire la china e provare ancora ad agguantare i play off. All’andata, al Menti, terminò 2-1 per le vespe grazie ai gol di Forte e Canotto che ribaltarono il vantaggio iniziale di Galano.
E’ chiaramente difficile ipotizzare una formazione dopo un periodo cosi lungo di stop ma, salvo imprevisti, le formazioni dovrebbero essere le seguenti:
PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Masciangelo, Campagnaro, Bettella, Crecco, Memushaj, Palmiero, Clemenza, Pucciarelli, Maniero, Galano.
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Calò, Addae, Mallamo, Canotto, Forte, Bifulco.