Juve Stabia, si torna in campo e la Juve Stabia lo fa come ospite all’Adriatico di Pescara che in settimana ha accolto Mister Zeman per la terza volta nella sua storia calcistica.
Vespe gialloble’ rivoluzionate nelle scelte di Mister Pochesci che rispolvera dal primo minuto Russo in porta, Vimercati in difesa, rinunciando a Berardocco a centrocampo e regalando una nuova chance a Bentivegna. Ennesima difficile sfida per la Juve Stabia che è chiamata a portare assolutamente punti importanti a casa e in dote ad una classifica sempre più preoccupante.
Punti Chiave Articolo
LE PAGELLE DELLA JUVE STABIA NEL PAREGGIO IN RIMONTA DI PESCARA.
Russo 5,5 : Non impegnato per un lungo tratto del primo tempo, poi becca il gol di Lescano sul quale poco o nulla ci può fare, per il resto normale amministrazione. Sul raddoppio poco reattivo nella sua area piccola.
Cinaglia 5,5: Corre e lo ritroviamo dappertutto chiude un bel po’ di varchi agli avanti pescaresi. Quando in un paio di occasioni sembra alzare bandiera bianca, poi torna a correre e difendere.
Caldore 5,5: Alti e bassi per il difensore ex Taranto che sul gol di Lescano lo perde in marcatura e sul finale di primo tempo si fa saltare da Palmiero.
Vimercati 5,5 : Non è dispiaciuto nella prima frazione di gioco, copre come può sul suo lato e a volte si propone anche un po’ più alto. Nel secondo tempo rimedia un giallo e risulta poco reattivo sul raddoppio biancoazzurro.
Maggioni 5: Gionata no per il giovane difensore stabiese, perde un bel pò di contrasti e palloni come quello velenoso nel contrasto con Brosco dal quale nasce il gol del vantaggio Pescarese.
Scaccabarozzi 6: Un bel po’ di chilometri in mezzo al campo a chiudere e ripartire, non sempre continuo ma ci mette del suo.
Maselli 6: Pendolo di centrocampo dialoga bene con i compagni facendo da raccordo tra la difesa e centrocampo. In un bel po’ di occasioni importanti c’è sempre il suo zampino.
Altobelli 5,5: Bella ma sfortunata la conclusione nel primo tempo alta di poco poi un bello apporto fisico in mezzo al campo. Anche per lui però una ammonizione.
D’Agostino 5,5: Si muove bene e da un po’ di pensieri alla retroguardia pescarese, bello il cross per Pandolfi nel primo tempo che la punta non sfrutta.
Bentivegna 5,5: Solo 45 minuti per lui nei quali non è dispiaciuto, su punizione una conclusione di poco alta.
Pandolfi 6,5: Molto mobile oggi, una vivacità che da un bel pò di lavoro agli avversari, arriva anche a colpire di testa un paio di volte verso la porta avversaria. Bello l’assist per il gol di Silipo. Poi la traversa nel finale che grida ancora vendetta.
Zigoni ( dal 1 s.t.) 6: Realizza il gol del 2-2 entrando in gara con una grande voglia, mobile in tutte le azioni, da una sterzata alla gara.
Silipo (dal 18 s.t.) 6: Di bella fattura il suo gol che riapre la contesa da un cross perfetto di Pandolfi. Presenza in campo piu che proficua.
Gerbo ( dal 30 s.t.) 5: Impalpabile la sua presenza in campo non incidendo più di tanto nella contesa.
Peluso ( dal 39 s.t.): s.v.
Mister Pochesci 6,5: Pur cambiando un bel po’ di interpreti in campo la sua Juve Stabia, ha si palesato nei gol presi le solite amnesie, ma ha avuto dalla sua il saper approfittare dei vuoti del Pescara, segnare due gol e portare via un punto prezioso per la classifica, anzi, sul finale sarebbe potuta pure finire in gloria ma onestamente era troppo.
Ha ottenuto sicuramente buone risposte dal campo dove i suoi giocatori non hanno di certo mollato la presa, sotto di due gol, come purtroppo visto in altre occasioni, insomma una prestazione che oltre a smuovere la classifica da qualche certezza in più, a lui e alla piazza, nel raggiungere quanto prima la salvezza. Finito un ciclo di ferro, dalla prossima la Juve Stabia è attesa da una serie di gare un po’ più alla portata e se il lavoro e la voglia è quella vista oggi il traguardo potrebbe essere sempre più vicino.
A cura di Giovanni Donnarumma.