Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Pescara esordirà contro il Napoli

Le sfide della Roma
Il Pescara esordirà contro i vice – campioni d’Italia.

Esordio casalingo di «Fuoco» per il Pescara di Massimo Oddo, che bagnerà il suo ritorno in serie A contro il Napoli, in una sfida che sulla carta si presenta proibitiva per la formazione di Oddo. Esordio esterno contro lo straordinario Sassuolo del pescarese doc, Eusebio Di Francesco, per poi tornare alla terza giornata di campionato all’Adriatico – «Cornacchia», contro la corazzata Inter. Al quarto turno ci sarà la Lazio ad attendere il Delfino allo stadio «Olimpico», in un altro impegno difficilissimo. Un inizio in salito per la formazione biancazzurra, che non sembra essere tuttavia intimorita dal difficile sorteggio, almeno secondo il pensiero del tecnico, Massimo Oddo, che ha twittato il seguente messaggio: «Le prime 4 giornata, 4 squadra del campionato di serie A Tim, così come le altre 15: in campo sempre per dare il massimo e per provare a vincere!».

Ecco il calendario completo con le sfide che interesseranno i biancazzurri nel loro cammino per conquistare la salvezza: Quinta giornata, 21 settembre turno infrasettimanale: Pescara- Torino. Sesta giornata, 25 settembre: Genoa – Pescara. Settima giornata, 2 ottobre: Pescara- Chievo. Ottava giornata, 16  ottobre: Pescara- Sampdoria. Nona giornata, 23 ottobre: Udinese- Pescara. Decima giornata, 26 ottobre turno infrasettimanale: Pescara- Atalanta. Undicesima giornata, 30 ottobre: Milan- Pescara. Dodicesima giornata, 6 novembre: Pescara- Empoli. Tredicesima giornata, 20 novembre: Juventus- Pescara. Quattordicesima giornata, 27 novembre :Roma- Pescara: Quindicesima giornata, 4 dicembre: Pescara – Cagliari. Sedicesima giornata, 11 dicembre: Crotone- Pescara. Diciassettesima giornata, 18 dicembre: Pescara- Bologna. Diciottesima giornata, 22 dicembre: Palermo- Pescara. Diciannovesima giornata( ultima di andata), 8 gennaio 2017: Pescara- Fiorentina.

La squadra, intanto, riprenderà la sua preparazione nel ritiro estivo di Palena, domani pomeriggio, mentre in serata ci sarà la presentazione della squadra presso la piazza principale del piccolo borgo montano.

Da Palena, il nostro inviato CHRISTIAN BARISANI