15.5 C
Castellammare di Stabia

Pescara: campagna mondiale di sensibilizzazione all’igiene delle mani

LEGGI ANCHE

La ASL di Pescara, impegnata da anni nella lotta alle Infezioni Correlate all’Assistenza (I.C.A.), attraverso il lavoro del Gruppo Operativo Epidemiologico Aziendale (G.O.E.), aderisce anche in questi giorni, alla Campagna di sensibilizzazione globale sullo specifico tema, dedicandola a tutti coloro che si occupano degli “altri” ( Operatori sanitari, Volontari, Caregivers) e che, attraverso l’attuazione di questa semplice ma importante pratica, hanno l’opportunità di contribuire alla riduzione dell’incidenza delle Infezioni Correlate all’Assistenza (I.C.A.) e ad un minor ricorso all’uso degli antibiotici e alla riduzione del fenomeno dell’antibiotico-resistenza.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è impegnata a sostenere Campagne di sensibilizzazione sull’importanza delle prevenzione delle I.C.A. e a promuovere, globalmente, la buona pratica di igiene delle mani per la prevenzione del rischio infettivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare