Per il Perugia è giunta l’ora del derby di C, ‘sentito’ non tanto in rivalità quanto nella preparazione alla gara stessa. Ci sarà bisogno di tenere sempre alta la concentrazione non solo dal punto di vista agonistico; ma sul versante dell’applicazione tattica, per contrastare il “cugino” Gubbio nel suo punto di forza dei validi attaccanti a disposizione. Ed allo stesso tempo di costruire pericolosità da andare a concretizzare sotto porta avversaria. L’allenatore perugino Fabio Caserta, che non vuol sentir parlare di pressioni (“Chi se né sente investito meglio non venga in una piazza importante come Perugia”) in Conferenza pre gara precisa subito:
“Nel derby non esiste la maggior forza sulla carta dell’una rispetto all’altra. Sarà una partita impostata anche sulle ripartenze. Abbiamo creato nelle ultime gare tantissimo ed a volte non abbiamo concretizzato tutto. Quindi bisognerà stare sul pezzo fino ad oltre il novantesimo. Il Gubbio è forte nella parte avanzata, noi stiamo facendo un gran lavoro difensivo grazie anche al reparto d’attacco, che si sacrifica per i compagni degli altri reparti. Indisponibili Murano e Negro. Kouan arriva da un infortunio recuperato in tempi migliori del previsto: è pronto, ovviamente senza i 90 nelle gambe. Anche Dragomir ha avuto qualche problemino risolto. Disponibili Elia e Crialese. Moscati si esprime bene sia da mezzala che player, e questa sua duttilità potrà farlo coesistere in campo tranquillamente con Burrai. Valuterò se domani tenerli dentro nuovamente insieme entrambi. Ora che sono finiti i turni infrasettimanali per il prossimo mese avremo la possibilità di curare i particolari, avendo tutta la settimana al completo per lavorare prima sui principi fondamentali d’insieme e poi sui reparti”.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.
Lascia un commento