16 C
Castellammare di Stabia

Perugia, la nostra rubrica: Il parere del Direttore sul campionato dei Grifoni

LEGGI ANCHE

Rubrica in video sul Perugia calcio: ogni martedì chiediamo il parere al nostro Direttore Mario Vollono, da anni appassionato di calcio anche delle serie minori, sul campionato disputato dai Grifoni e non solo. Quest’oggi da non perdere, tra gli immancabili aneddoti del nostro Direttore, quello su l’allenatore del Carpi Pochesci ai tempi del Fondi; e quello su Caserta calciatore ai tempi di Rosi alla Roma.

 

 

Caro Direttore ci ritroviamo come ormai ogni martedì per l’analisi della Serie C, con focus sul Perugia Calcio

“La partita con il carpi ha dimostrato che non bisogna aver fretta: il campionato è lungo ed il Perugia deve ancora sperimentare tanto. In più si trova di fronte squadre come lo stesso Carpi che annoverano nomi importanti tra le proprie fila. Questo potrà esser uno dei pochi campionati di C che non si deciderà sull’ardore agonistico, visto che l’assenza del pubblico non fa combattere proprio con il coltello tra i denti. In tal direzione le dichiarazioni politico – economiche di Ghirelli per cui in queste condizioni non si va lontani (addirittura ipotizzando gennaio come deadline). Qui o si passa al semi professionismo senza tanti costi, oppure si ristruttura la mutualità finanziaria. Sul campo invece il Covid colpisce indiscriminatamente anche sui vari reparti: ad alcune squadre ad esempio può prendere in maggioranza gli attaccanti. Creando, in tal caso, lunghe problematiche nello sbloccare le partite alla domenica. Ogni squadra che si rispetti deve avere il classico bomber. Il resto lo fa la difesa. Per il Perugia il Fulignati disimpegnato nelle ultime prestazioni è importantissimo. Ottimo anche il feeling Caserta – Rosi, tra l’altro giocatore della Roma quando Caserta giocava in Serie A”.

 

Carmine D’Argenio

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare